Montagnana (PD) - Italia
+393490706385
1piede1zampetta@gmail.com - samuela@1piede1zampetta.com

Samuela Rizzo

Conoscere e capire il cane (ma il gatto non lo lasciamo fuori)

Un pochino della mia storia personale ve la voglio raccontare perché ci sono state tappe indimenticabili negli incontri con i miei cani che hanno segnato per sempre il mio cuore, i miei ricordi, la mia vita. Sono chi io sono anche grazie a questi eventi e desidero condividerli con voi che mi siete venuti a trovare nel mio sito.

La mia grande passione per i cani ed il loro mondo nasce fin da quando ero piccina. Ho da sempre vissuto a contatto con la natura essendo nata in periferia di Este (PD) ai piedi dei meravigliosi Colli Euganei.

Prati ed argini sono stati la mia compagnia come ogni cane randagio che passava di li e si metteva a seguirmi (tuti con ti i vien, mi diceva mia madre mentre mia nonna rideva della cosa). Avevamo il nostro primo cane (un Coker Spaniel fulvo) Tabor, poi Lilly, poi Bibi. Tanti incontri d’amicizia e tanti ‘arrivederci un giorno’ che li hanno accompagnati.

Ora ho realizzato uno dei miei più grandi sogni: diventare Istruttrice Cinofila.

L’incontro con Tommy ha cambiato la mia vita in un momento in cui di vita pareva non me ne rimanesse ancora molta. Una malattia cronica aggressiva mi aveva messa davvero alle strette, togliendomi anche il coraggio di uscire di casa. Ma Tommy sprizzava vita da ogni poro e fu una grande spinta per costringermi ad ‘uscire per lui’. Fu sostegno grande anche quando dovetti ‘salutare’ Bibi pochi mesi dopo.

Ma niente tristezze estreme. La vita vola verso l’Infinito ed un giorno ci rivedremo. L’anima è eterna ed in un altro mondo ci rivedremo senza lacrime.

Ora sono con me oltre a Tommy anche Martin e Sbirci ed i miei tre gatti Cico, Mimì e Bagigio (il piccolo Joy aveva aperto la porta per il loro arrivo).

Una grande famiglia felice! La condivisione è perfetta ed ognuno è amico di ognuno. Nessuna rivalità, nessuna lite e tutto funziona in armonia e serenità. Perché qui lo pensiamo tutti: le cose belle sono fatte per essere condivise!

Vi ho parlato di me con il cuore aperto.

Non ritengo certo che avrò tutte le risposte pronte ad ogni vostra esigenza o domanda, ma certamente percorrerò con voi la strada che porterà a trovare la migliore soluzione possibile per un miglior rapporto sereno e giocoso con il vostro cane. Quello che ho io lo potete avere anche voi!